CINQUESERETEATRO 2017

October 1, 2017

 

Venerdì 3 novembre -ore 21.00 - Teatro Bellini

Compagnia Benvenuto Cellini

I BALCONI SUL CANALAZZO di A.testoni

 

Bepi Cornetti, da poco abitante in un palazzo sul Canalgrande,desideroso di entrare nell’alta società,non esita ad approfittarsi di conoscenze altolocate, invitando a pranzo persino un vescovo. Ma uno degli spasimanti delle figlie di Bepi, è proprio il nipote del vescovo...A completare il quadro, arriva poi un prete di campagna che diventerà il perno di tutti gli intrighi famigliari e una giovane vedova che provocherà le gelosie delle donne di casa...

 

Venerdì 10 novembre - ore 21.00 – Teatro Bellini

Compagnia Teatro Fuorirotta

NOVECENTO – LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL’OCEANO di A.Baricco

 

Questa è l’incredibile storia di Danny Boodman (Novecento), nato su una nave  e di lì mai sceso. Si esibiva ogni sera, a bordo del Virginian, un piroscafo che faceva la spola tra America ed Europa, nei meravigliosi anni venti, l’età del Jazz, quando ogni cosa sembrava muoversi seguendo quel ritmo irresistibile.

 

 

Venerdì 17 novembre – ore 21.00 – Teatro Bellini

Compagnia Colonna Infame

RUMORS di N.Simon

 

Nella casa del vicesindaco di New York, un colpo di pistola rompe l’atmosfera di una festa in perfetto stile alto-borghese. Il padrone di casa viene trovato sanguinante nella sua camera da letto. Da questo momento, le quattro coppie invitate, vengono coinvolte in un gioco di malintesi e gags esilaranti

 e faranno di tutto per sottrarsi a un eventuale scandalo…

 

Venerdì 24 novembre – ore 21.00 – Teatro Bellini

Compagnia La Trappola

UNA DELLE ULTIME SERE DI CARNOVALE di C.Goldoni

 

Siamo a Venezia, in casa del tessitore Zamaria e della  figlia Domenica, ch’è innamorata del giovane disegnatore di stoffe, Anzoletto e che oggi è indaffarata ad accogliere i numerosi ospiti per la cena, in occasione di una delle ultime sere di carnovale. Giungono ospiti  della più varia società veneziana e la festa è molto animata, ma durante la serata, Domenica viene a sapere che il suo Anzoletto partirà per Moscovia con la ricamatrice Madame Gatteau, donna eccentrica ed esuberante che non vuol cedere al passare degli anni...Il sogno della giovane sembra infrangersi, ma, grazie alla solidarietà femminile, la  vicenda si risolverà con un lieto fine a sorpresa.

 

 

Venerdì 1 dicembre – ore 21.00 – Teatro Bellini

Compagnia Amici del Teatro

SARTO PER SIGNORA di G.Feydeau

 

Il dottor Moulineaux, uomo libertino, tradisce la moglie con un’avvenente signora. Per poter incontrare l’amante, affitta un vecchio atelier sartoriale, fingendosi sarto. Ma la porta d’ingresso della sgangherata sartoria non chiude bene e ben presto diviene luogo d’incontro per altri personaggi:   mogli, amanti, mariti… con tutti gli intrighi ed equivoci che ne nasceranno, in una sorta di condivisa ipocrisia.

L’obiettivo da raggiungere da parte di ciascuno, sarà quello di salvare le apparenze, a discapito dell’onestà.

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

CINQUESERETEATRO 2019

September 17, 2019

1/3
Please reload

Post recenti

September 17, 2019

September 1, 2018

Please reload

Archivio