Venerdì 3 novembre -ore 21.00 - Teatro Bellini
Compagnia Benvenuto Cellini
I BALCONI SUL CANALAZZO di A.testoni
Bepi Cornetti, da poco abitante in un palazzo sul Canalgrande,desideroso di entrare nell’alta società,non esita ad approfittarsi di conoscenze altolocate, invitando a pranzo persino un vescovo. Ma uno degli spasimanti delle figlie di Bepi, è proprio il nipote del vescovo...A completare il quadro, arriva poi un prete di campagna che diventerà il perno di tutti gli intrighi famigliari e una giovane vedova che provocherà le gelosie delle donne di casa...
Venerdì 10 novembre - ore 21.00 – Teatro Bellini
Compagnia Teatro Fuorirotta
NOVECENTO – LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL’OCEANO di A.Baricco
Questa è l’incredibile storia di Danny Boodman (Novecento), nato su una nave e di lì mai sceso. Si esibiva ogni sera, a bordo del Virginian, un piroscafo che faceva la spola tra America ed Europa, nei meravigliosi anni venti, l’età del Jazz, quando ogni cosa sembrava muoversi seguendo quel ritmo irresistibile.
Venerdì 17 novembre – ore 21.00 – Teatro Bellini
Compagnia Colonna Infame
RUMORS di N.Simon
Nella casa del vicesindaco di New York, un colpo di pistola rompe l’atmosfera di una festa in perfetto stile alto-borghese. Il padrone di casa viene trovato sanguinante nella sua camera da letto. Da questo momento, le quattro coppie invitate, vengono coinvolte in un gioco di malintesi e gags esilaranti
e faranno di tutto per sottrarsi a un eventuale scandalo…
Venerdì 24 novembre – ore 21.00 – Teatro Bellini
Compagnia La Trappola
UNA DELLE ULTIME SERE DI CARNOVALE di C.Goldoni
Siamo a Venezia, in casa del tessitore Zamaria e della figlia Domenica, ch’è innamorata del giovane disegnatore di stoffe, Anzoletto e che oggi è indaffarata ad accogliere i numerosi ospiti per la cena, in occasione di una delle ultime sere di carnovale. Giungono ospiti della più varia società veneziana e la festa è molto animata, ma durante la serata, Domenica viene a sapere che il suo Anzoletto partirà per Moscovia con la ricamatrice Madame Gatteau, donna eccentrica ed esuberante che non vuol cedere al passare degli anni...Il sogno della giovane sembra infrangersi, ma, grazie alla solidarietà femminile, la vicenda si risolverà con un lieto fine a sorpresa.
Venerdì 1 dicembre – ore 21.00 – Teatro Bellini
Compagnia Amici del Teatro
SARTO PER SIGNORA di G.Feydeau
Il dottor Moulineaux, uomo libertino, tradisce la moglie con un’avvenente signora. Per poter incontrare l’amante, affitta un vecchio atelier sartoriale, fingendosi sarto. Ma la porta d’ingresso della sgangherata sartoria non chiude bene e ben presto diviene luogo d’incontro per altri personaggi: mogli, amanti, mariti… con tutti gli intrighi ed equivoci che ne nasceranno, in una sorta di condivisa ipocrisia.
L’obiettivo da raggiungere da parte di ciascuno, sarà quello di salvare le apparenze, a discapito dell’onestà.